• Via Aldo Moro, 10
  • 25124 - Brescia (BS)

Perchè noi – Servizi

La Società, per poter soddisfare tutti i suoi clienti nel modo più opportuno e serio possibile, si avvale della collaborazione di professionisti qualificati e selezionati e si svolge in maniera professionale e nel pieno rispetto delle regole di trasparenza, chiarezza e correttezza. Tutto l’operato e, di conseguenza, ogni documento giustificativo delle spese condominiali possono, e dovrebbero, essere controllati in qualsiasi momento e senza alcuna motivazione da qualunque condòmino previo appuntamento.

Lo studio è completamente automatizzato e computerizzato adeguatamente ai migliori livelli delle tecnologie oggi esistenti per poter offrire al condominio, ovvero ai condòmini, un servizio tra i più prestigiosi e ricercati, offrendo comodità tra le quali:

Pagamenti tramite:

  • “mav”, ovvero tramite avvisi di pagamento pagabili presso qualsiasi istituto bancario e in posta; Servizio che permette inoltre, a costi irrisori, di avere un remind delle scadenze pochi giorni prima a mezzo di tale avviso che viene spedito direttamente dalla banca a casa del condomino e/o inquilino permettendo così che non vi dobbiate più preoccupare circa la scadenza delle rate e delle possibili conseguenze circa la relativa dimenticanza;
  • “rid”, ovvero la domiciliazione sul proprio c/c così come avviene per le bollette di luce, acqua o gas;
  • “bollettino freccia” la versione bancaria del bollettino postale;
  • “Bonifico bancario” classico;
  • Presso gli studi di Concesio e Roncadelle a mezzo assegno non trasferibile ed intestato al condominio o con Bancomat e Carta di Credito;
  • direttamente in assemblea ovunque essa sia stata convocata o durante i sopralluoghi dell’amminsitratore a mezzo assegno non trasferibile ed intestato al condominio o con Bancomat e Carta di Credito;
  • direttamente sul sito internet (effettuando il login) con Carta di Credito.

Sito internet

Da cui poter visionare, previa autenticazione a mezzo dell’inserimento dei dati che Vi comunicheremo relativi all’amministratore, al Vs. “Nomeutente” e alla Vs. Password:

  • Informazioni dell’amministratore e contatto diretto a mezzo mail;
  • Dati generali del condominio;
  • Elenco generale dei vari fornitori;
  • Avvisi e scadenze condominiali;
  • Bacheca condominiale dedicata ai condòmini del condominio medesimo;
  • Link e documenti: in cui potrete prendere visione dei documenti condominiali più significativi dello stesso (verbali, consuntivi e preventivi e relativi riparti, circolari, etc); oltre alla sezione personale del singolo condomino da cui poter visionare (solo per il condòmino a cui si riferiscono i dati di accesso al sito) la seguente documentazione:
    A) situazione dei versamenti eseguiti nel corso della gestione con specifica delle rate della gestione in corso, di quelle scadute, di quelle saldate e di quelle ancora da saldare;
    B) i dati delle proprie unità immobiliari;
    C) modifica dei propri dati personali che verranno poi inviati direttamente all’amministratore.

La contabilità è tenuta in maniera rigorosa ed i bilanci consuntivi o preventivi, nei limiti dei criteri contabili, chiari e comprensibili da chiunque con evidenzia a fine gestione dello stato patrimoniale indicante la situazione contabile esatta del condominio nel giorno di chiusura della gestione di riferimento con indicazione di debiti/crediti, della liquidità (Cassa e Banca) e dei vari Fondi accantonati dai condòmini.
La preparazione in materia condominiale è costantemente in aggiornamento tramite le migliori pubblicazioni del settore e la partecipazione a vari convegni e riunioni d’aggiornamento da parte dei professionisti in questione. Tutti i flussi di denaro sono dirottati esclusivamente sul conto corrente del condominio e nel caso sia sprovvisto su un conto corrente che verrà aperto in testa al condominio nell’istituto bancario che viene scelto in sede di assemblea. Salvo rari casi d’emergenza, ci teniamo a precisare che non vengono mai prese decisioni di libera iniziativa da parte della
società, ma saranno eseguite solo ed esclusivamente le delibere dell’assemblea.

Reperibilità massima

La nostra organizzazione Vi permette di avere un amministratore sempre disponibile (avete a disposizione il Cellulare acceso 24 ore su 24) soprattutto per le urgenze. (Si specifica che la disponibilità è resa in orario d’ufficio e nei giorni lavorativi, in casi gravi e di particolare urgenza anche in altri orari previa discrezionalità dello stesso amministratore e/o del relativo collaboratore reperibile – Si rende altresì noto che essendo un servizio “gratuito” e non a pagamento (e nemmeno obbligatorio per legge) l’amministratore non potrà essere ritenuto responsabile nel caso di malfunzionamento del cellulare, di batteria scarica, di mancanza di copertura o di altri impegni già in corso come ad esempio una riunione o i classici impegni personali che tutti abbiamo).

Per ovviare al “problema” Cellulare, è attivo un numero verde a cui risponde un Ns. referente 24h/24 per ogni evenienza di Pronto Intervento che provvederà, nel limite del possibile, a risolvere ogni problematica urgente.

Organizzazione

Oltre all’amministratore professionista, il Rag. Paolo Pasina quale socio e legale rappresentante della società, regolarmente associato Anaci sino al Ottobre 2014 ed ora Associato, tramite la società Studio Pasina srl, Anap al nr. 1098, avrete a disposizione:

  • Una Responsabile della contabilità condominiale e per tutti gli atti di competenza del condominio;
  • Un intero Ced dedicato all’Elaborazione Dati contabili per solo condomini/studi di amministrazione immobiliare sito a Parma e condiviso con colleghi di tutta Italia per la registrazione base di tutta la contabilità condominiale. Servizio reso tramite una società in cui lo studio è socio e di cui il Rag. Pasina è uno dei responsabili;
  • tre persone addette all’accoglienza clienti (una per studio), sia telefonica che in studio, e al disbrigo delle pratiche varie come ad esempio l’evadere, nel limite del possibile, ogni richiesta sia d’intervento che di altro;
  • due responsabili di condominio, fra cui un ragioniere e un dott. in giurisprudenza;
  • un Tecnico (Architetto) addetto alle varie problematiche tecniche rilevanti.
Perchè noi – Servizi

Service Manager

Siamo fra i primi studi di amministrazione ad aver inserito la figura del Service Manager in condominio che funge da responsabile che affiancherà l’amministratore in tutte le esigenze condominiali ed a cui potrete rivolgerVi per ogni Vs. problema. Il Compito del Service Manager è anche quello di eseguire i sopralluoghi periodici in condominio monitorando sia il livello di qualità del lavoro dei vari fornitori che eventuali anomalie segnalateci dai singoli condòmini.

Sinistri assicurativi

Siamo fra i primi studi di amminsitrazione ad aver inserito nel nostro organico dei veri e propri periti di parte per la stima, quantificazione e definizione di tutti i danni subiti dal condominio al fine di ottenere la giusta liquidazione danni. Il compenso di tale perito è già incluso nei compensi dell’amministratore citati in preventivo e nei casi di rilievo è coperto a mezzo della polizza assicurativa.

Conoscenza Lingua Inglese

Siamo fra i primi studi di amministrazione ad aver inserito un responsabile di contabilità ed un responsabile operativo che conoscono la lingua inglese al fine di dialogare con i clienti esteri proprietari di immobili da noi gestiti. Disponibilità resa anche per le assemblee e per gli incontri periodici.

Tutti i collaboratori e/o dipendenti dell’amministratore agiranno comunque con la collaborazione e supervisione dell’amministratore ed in funzione degli impegni accordati con i singoli condomìni. Per ogni evenienza tecnica, fiscale, legale o altra necessità professionale siamo in collaborazione con professionisti indipendenti ed esterni alla ns. struttura quali Geometri, Architetti, Ingegneri, Avvocati, Commercialisti, Agenti Immobiliari ed altri professionisti esperti nei rispettivi settori in grado di poterci supportare in ogni necessità e/o richiesta del caso.

Servizi Aggiuntivi

Nel corso degli anni la selezione dei fornitori e il rapporto di estrema fiducia instaurato sono stati una delle nostre prerogative, non ultimo a seguito del periodo di crisi, lo studio si è specializzato nella gestione, ridimensionamento, ottimizzazione etc di tutti i servizi e contratti in essere nei condomini andando così a far DIMINUIRE LE SPESE CONDOMINIALI.

Grazie a tutti gli immobili da noi gestiti riusciamo, tramite il criterio del gruppo d’acquisto, ad abbassare le spese condominiali relative ai contratti di manutenzione programmata in essere in tutti i condomini fra cui i seguenti servizi:

  • Assicurazioni (a seguito incarico ad un’importante realtà bresciana nel mondo delle assicurazioni, abbiamo ottenuto delle condizioni di assicurazione per i nostri immobili decisamente impossibili da ottenere nel mercato classico e con la trattativa di un singolo condominio. Il risultato di questo prodotto è davvero conveniente ed include garanzie difficilmente ottenibili acquistando solo qualche polizza dal classico agente assicurativo ed abbiamo quindi alzato tutti i massimali d’indennizzo, semplificate le franchigie, inserito danni che spesso erano fuori dalle coperture classiche ed inclusi i cd. eventi catastrofali quali il Terremoto, l’alluvione, l’allagamento e l’inondazione)
  • Manutenzione Ascensori
  • Pulizie
  • Manutenzione Giardini ed impianti d’irrigazione automatica
  • Manutenzione Centrali Termiche
  • Manutenzioni Estintori e mezzi comuni antincendio

Abbiamo inoltre selezionato tutti gli altri fornitori nonchè artigiani utili per le emergenze ed esigenze a chiamata, fra cui idraulici, elettricisti, muratori, fabbri, falegname, imprese di pulizie, pittori, imprese di servizi ecc., che forniscono servizi al condominio tra i più accurati sul mercato e soprattutto che godono della nostra più ampia fiducia.

Si sottolinea inoltre che i nostri fornitori non sono un’imposizione al nostro cliente ma solo uno dei servizi a disposizione ed utilizzabili su richiesta o del singolo cliente o dell’assemblea. I nostri clienti, ovvero i condòmini stessi, potranno in qualsiasi momento indicare nuovi fornitori di loro conoscenza e fiducia di cui potersi avvalere per la fornitura di opere e servizi per il proprio condominio.

Competenza certificata

Il Rag. Paolo Pasina è uno dei pochi amministratori immobiliari in Italia ad essere Certificato UNI 10801 secondo lo schema ACI al nr. ACI_178.